COSA FARE
HOTEL VILLA DELLE FATE
Una vacanza dalle mille opportunità!
La vostra vacanza in Appennino saprà stupirvi 365 giorni l’anno! Nel territorio di Sestola e dintorni è possibile praticare tantissime discipline coniugando la voglia di sport alla scoperta della montagna.
L’inverno è sinonimo di sci, ma non solo: potrete cimentarvi anche nello snowboard, telemark, freestyle, trick, jump! Principianti, esperti, famiglie e amici potranno godere di 50 km di piste, dove più di 100 maestri di sci saranno a vostra disposizione per insegnarvi i trucchi di questi sport invernali.
Per chi invece ama vivere la montagna a passo corto e lento, potrà partecipare alle tante ciaspolate organizzate dalle associazioni territoriali per scoprire le bellezze naturalistiche del nostro Appennino.
Con i primi caldi raggi del sole, cimentatevi nei percorsi che attraversano il territorio appenninico, dai 321 m del fondovalle Panaro ai 2165 della vetta del Monte Cimone, la più alta dell’Appennino settentrionale. Potrete percorrere strade, mulattiere, sentieri carreggiabili e viottoli immersi tra i colori e profumi della natura, fino a raggiungere monti, laghi, cascate, sorgenti, borgate, praterie verdeggianti, boschi e pinete.
Per gli amanti dell’adrenalina su due ruote, non perdetevi il Cimone Bike Park con un insieme di percorsi dedicati al downhill e non solo! Inoltre sono disponibile sul territorio svariati punti di noleggio di e-bike per percorrere più facilmente distanze più lunghe.
Le varie infrastrutture sportive presenti sul territorio vi permetteranno di scegliere lo sport che più vi piace: dal tennis, golf, nuoto, equitazione, pattinaggio sul ghiaccio, pesca sportiva fino a provare una libertà senza limiti con il parapendio e deltaplano!
Non mancano le attività per i più piccoli! Nelle vicinanze del Lago della Ninfa, in inverno, vi attende un Baby Park con gonfiabili, ciambelle e gommoni per scivolare sulla neve, mentre, in estate, potrete trascorrere una giornata di adrenalina e puro divertimento all’Adventure Park Cimone nella natura dei boschi! Non finiscono certo qui le proposte: vi potrete cimentare nel campo di minigolf di Sestola o visitare il Cimone Animal Park per conoscere gli animali della montagna e il suono dei loro versi.
Infine, nel corso dell’anno potrete partecipare ai tanti eventi, sagre e feste per scoprire le antiche tradizioni dei paesini di montagna.
Qualche esempio?
Nel periodo invernale, la magia dei mercatini di Natale e il suggestivo spettacolo pirotecnico “Brucia la Rocca” oppure, nel periodo estivo, non perdete il Concerto all’alba, un spettacolo musicale unico al sorgere del sole in una location da favola come il Castello di Sestola.