COSA VEDERE

SESTOLA E DINTORNI

Benvenuti a Sestola, la “Perla Verde dell’Appennino”! Un territorio ricco di storia, tradizioni e di incantevoli bellezze naturali. 

Pronti a scoprirlo?

Centro storico di Sestola

A pochi minuti a piedi dal nostro hotel, si trova il centro storico di Sestola con i suoi negozi, ristoranti, bar e i suoi monumenti artistico – culturali.

Rimarrete affascinati dal campanile ottocentesco che domina il paese, dalle seicentesche chiese di San Nicolò e della Madonna del Rosario, dalla settecentesca Fontana del Forno, dalla Fontana di Piazza della Vittoria con statue bronzee e dalla Fontana degli amori, dedicata agli innamorati. 

Ritagliatevi un paio di ore per scoprire tutti gli angoli di questo borgo, circondati dalle montagne dell’Appennino.

Castello di Sestola

Rivivete il passato tra le mura del castello medievale di Sestola! La Rocca, così chiamata dai sestolesi, è il simbolo del paese da sempre. 

Dal suo alto sperone di roccia è possibile godere di una vista panoramica di Sestola e delle valli dei torrenti Scoltenna e Leo. 

La Rocca accoglie un interessante polo museale con mostre temporanee ed esposizioni permanenti. 

Le mura al suo interno racchiudono gli edifici dell’antico borgo medievale e una piccola chiesa, mentre all’esterno della cinta muraria del 1500 si trova il Parco della Covetta, un vero e proprio anfiteatro naturale per godersi dei momenti di tranquillità.

Comprensorio Cimone

ll comprensorio del Cimone è la più grande zona sciistica dell’Appennino tosco-emiliano con più di 50 km di piste, tutte collegate tra loro, impianti moderni e un unico ski pass valido per l’intero comprensorio, senza dover togliere neanche gli sci!

 Un territorio ideale per tutti gli sciatori: i tre versanti della montagna offrono pendii impegnativi di oltre 600 metri di dislivello, ma anche piste semplici e corte per giornate sciistiche rilassanti. Non avete mai sciato e volete iniziare? 

Gli oltre 100 maestri di sci del comprensorio saranno pronti a seguire i vostri progressi ed affinare la vostra tecnica. Il Comprensorio Cimone è adatto anche ai baby sciatori con corsi su misura e un baby park con gommoni, ciambelle e gonfiabili.

 Novità assoluto della stagione invernale 2019-2020 a Passo Del Lupo è la prima pista da bob dell’Appennino con impianto di risalita riservato, 120 metri di dislivello e pista con curve mozzafiato per un divertimento assicurato!

Cimone
Lago_della_Ninfa

Lago della Ninfa

Il Lago della Ninfa è un suggestivo specchio d’acqua a 1.500 metri di altezza immerso tra i faggi e i boschi di conifere, alle pendici nord-orientali del Monte Cimone. 

Un punto di partenza ideale per intraprendere lunghe passeggiate ed escursioni nei dintorni.

 Un incantevole luogo di sosta e quiete dove poter godere dei raggi del sole o praticare la pesca sportiva. Nella stagione invernale, vi attenderà lo snowpark e i più piccoli potranno divertirsi al Baby Park.

Giardino Botanico Esperia

Per gli amanti della natura, è obbligatoria una tappa al Giardino Botanico Esperia, oasi botanica immersa nel Parco del Frignano, in località Passo del Lupo, a 1.500 metri di altezza e a soli 11 Km da Sestola. 

Nel giardino potrete ammirare centinaia di specie floreali autoctone, decine di piante e fiori di terre lontane per vivere un’esperienza multisensoriale in un suggestivo percorso nel verde, ricco di colori e profumi, lasciandosi ammaliare dai “messaggi silenziosi” della natura.

giardino
Chiudi il menu
Data di arrivo
Notti
Adulti
Bambini